giovedì, 19 Maggio, 2022

Benvenuti!

Siamo Ori, Luca e Gibi e abbiamo il piacere di accogliervi nel nostro mondo fatto di viaggi, buona cucina, letture piacevoli e tutto quanto ci rende felici. Ogni esperienza che la vita ci regala è per noi un entusiasmante viaggio da raccontare e condividere con chi, come noi, ama VIAGGIARE CON SEMPLICITA' E BUON UMORE. Ci piace l'avventura, quella capace di emozionare e coinvolgere ad ogni passo. La nostra ricetta è semplice: vivere la vita al meglio possibile consapevoli che essa stessa è il più bel viaggio che si possa fare.

Orietta Renaudo

Manager, Content Creator & Human-Digital Traveler

Sono la Ori, vivo a Susa, una cittadina pedemontana in provincia di Torino e situata nell’omonima valle non molto lontana dal confine francese con la Savoia. Mi piace definirmi HUMAN-DIGITAL TRAVELER: viaggiatrice sempre connessa e con una spiccata sensibilità, la quale mi permette di vivere ed assorbire ogni dettaglio di ciò che mi circonda. Costantemente in movimento, mi piace l'attività, fare esperienze, mettermi alla prova, imparare cose nuove e partire con progetti sempre freschi. Sono nata con il bisogno di scrivere e viaggiare: con il corpo, con la mente e i cinque sensi sempre attivi. Amo gli animali e la natura e considero il mondo la mia casa. Ho deciso di vivere queste mie passioni e questi miei bisogni il più intensamente possibile, e trasformare tutto ciò nella mia nuova realtà di vita. E' così che è nato questo blog.

Luca Massola

Coworker

Ciao a tutti! Mi presento, sono Luca e anche io vivo a Susa. Fin da piccolo sono sempre stato un vero divoratore di libri. Ora che sono cresciuto ho anche altri due fortissimi interessi: IL VIAGGIARE E LA STORIA. Mi sono diplomato presso l’istituto tecnico turistico e ho conseguito una laurea in Studi Storici. La mia visione di turismo e viaggio ha subìto un‘evoluzione: ho sperimentato su di me come viaggiare permetta una crescita individuale ed intellettuale molto forti, e nel mio caso anche a sconfiggere la timidezza. Studiare storia all'università ha poi ampliato il mio interesse verso il passato, avvicinandomi così ad una forma di turismo più matura, alla ricerca delle altre culture e delle testimonianze storiche da scoprire ed ammirare. Per mia grande fortuna mia mamma, la Ori, mi ha sempre incentivato ad esplorare fuori dai miei confini. Tra le mie altre passioni ci sono anche il calcio e i videogames.

Antonio Gibilisco

Coworker

Eccomi, io sono Gibi, calabrese trapiantato a Susa. Dopo tanti anni vissuti in riva al mare, da poco più di trenta sono qui a contemplare le splendide montagne che mi circondano. Io sono forse l’elemento slow della famiglia, intendendo per slow la sobrietà e la calma che ci fanno apprezzare meglio tutto quello che facciamo. Sono un tipo “curioso” e mi piace imparare e conoscere tutto ciò che ci circonda, tramite lettura e/o esperienze dirette. Ma quello che mi affascina di più è viaggiare, vivere e conoscere la realtà di luoghi più o meno lontani, pertanto apprezzo particolarmente la vivacità della mia Ori che mi stimola quotidianamente con i suoi progetti. Mi sono definito tante volte CITTADINO DEL MONDO, adesso sta per arrivare il momento di diventarlo!