LOGO HEADER, CONTATTI, NEWSLETTER IN ARTICOLI, NEWSLETTER ARCHIVIO CATEGORIE, GUIDA HOME PAGE

Viaggiatori Genuini

Slow Travel Slow Living

La nostra storia

“Ogni viaggio lento ha il sapore del pane fresco appena sfornato, di quelli con tanti cereali dalle mille consistenze e sapori, che vien voglia di far scrocchiare sotto ai denti senza fretta”.

Ori & Gibi

Scriviamo di vita e di viaggi così come desideriamo viverli non come si pensa debbano essere. Un giorno ci siamo trovati ad un bivio e abbiamo promesso a noi stessi che avremmo ricominciato da capo, dando alle nostre esistenze un significato tutto nuovo. Più profondo e consapevole.

Viviamo secondo la filosofia dello slow living e pratichiamo lo slow travel. Abbiamo scoperto la nostra dimensione di libertà interiore, che ci dona gioia ed equilibrio. Lontani dal dover fare tutto ad ogni costo e rallentando le nostre esistenze, per noi oggi tutto è più semplice e carico di significato.

Mi chiamo Ori

Sono nata e cresciuta a Torino e nel tempo ho scoperto che rallentare è il segreto per vivere felici e viaggiare consapevolmente.

Ho trascorso un’infanzia felicissima, ma il destino mi ha costretta più volte a cambiare casa, vita e abitudini. Questo continuo movimento ha segnato il mio modo di essere, trasformandomi in un’anima inquieta alla ricerca continua di serenità. 

Poco tempo fa mi sono trovata ancora una volta ad un bivio. Allora mi sono fermata e ho iniziato a lavorare su di me promettendo a me stessa che avrei iniziato a fare dei cambiamenti per offrire alla mia vita un senso e un significato profondi.

Ho deciso di rallentare. Tutto quanto. Ho iniziato a liberare la mia vita dall’eccesso, a provare gioia ad avere poche cose e con quelle riuscire a sentirmi ricca. Ho svuotato casa, armadi e scatoloni. Ho smesso di fare le cose per obbligo e mantenere certe relazioni a tutti i costi. E ho incominciato a dare priorità a ciò che serviva a me lasciando andare tutto il resto. E a viaggiare per il puro piacere di farlo.

Slow living e slow travel hanno radicalmente cambiato la mia esistenza. Oggi mi permetto di prendermi tutto il tempo necessario a godermi la vita, i cambiamenti le gioie e i dolori. E soprattutto i viaggi. Senza i quali non sarei più io.

Domande ne ho ancora tante ma su questo nuovo sentiero ho trovato la libertà di gioire e sentirmi bene prendendomi il tempo per cercare le risposte.

Cosa ho mantenuto? Tutta la serie dvd della Signora in Giallo, la mia passione per l’Ikea, le tisane, un buon libro, l’amore per le mie gatte, la mia famiglia custodita gelosamente nel cuore. E gli stivali. Con loro vado proprio dappertutto.

Mi chiamo Gibi

Sono calabrese di nascita e il mio essere slow nasce con la mia passione per le navi, i misteri dei loro viaggi, il fascino della loro lentezza.

Dopo tanti anni vissuti in riva al mare adesso vivo in Piemonte e adoro contemplare le splendide montagne intorno a me. 

Io sono l’elemento della coppia che nasce slow, intendendo per slow la sobrietà e la calma che mi permettono di trarre il meglio da ogni esperienza.

Quando ero bambino stavo giornate intere a guardare le navi che attraversavano lo stretto di Messina. Mi affascinavano, mi incuriosivano. Fantasticavo pensando al loro viaggio, all’ebrezza di scoprire paesi e luoghi sconosciuti e all’euforia di giungere in un posto nuovo. Da allora viaggio per me vuol dire scoperta, meraviglia, scoprire fuori dai classici itinerari turistici. Per me la nave è il simbolo per eccellenza del viaggio slow.

Adoro la vivacità della mia Ori, colei che mi permette di vivere appieno tutto ciò che la vita mi può offrire. Assieme possiamo scoprire il mondo senza annoiarci mai, anzi, traendo il meglio da ogni esperienza. Sogniamo di intraprendere un viaggio con un biglietto di sola andata. Chissà!

Per il momento mi assaporo con calma le nostre tappe, traendo il massimo da ogni momento. Adoro assaggiare i cibi degli altri paesi, il cioccolato e i cocktail. Vorrei guidare una Porsche 911 e pilotare un aereo. Mi piace definirmi cittadino del mondo e come tale desidero viaggiare libero.

Slow travel e slow living sono l’accoppiata che ha reso più semplice l’essere me stesso. Assieme alla consapevolezza. Quella che fa di ogni mio viaggio e ogni momento della giornata una profonda esperienza di vita.

Viaggiatori Genuini

E’ passato qualche tempo da quando abbiamo iniziato a raccontare le nostre avventure. Da quell’inizio qualcosa è cambiato. Siamo cambiati noi. E ripartire con nuove consapevolezze ci ha spinti a dare un significato più profondo alle nostre vite e ai nostri viaggi.

Abbiamo riscoperto il piacere di una gita fuori porta, di una passeggiata a pochi passi da casa, di una pedalata in e-bike su sentieri poco battuti e di un tramonto lontano dai frastuoni di una grande città. La nostra famiglia si è allargata, è arrivato un piccolo camper con il quale stiamo affrontando alcune delle nostre avventure.

Stiamo vivendo un’epoca dove tutto deve essere frenesia, chi prima arriva è il migliore, i viaggi sono dettati dalla quantità più che dalla qualità. Noi non riusciamo a ritrovarci in questa bolla così abbiamo modificato il nostro modo di viaggiare e vivere in uno stile di più rilassato e consapevole.

Pratichiamo lo slow travel, uno stile semplice e consapevole per darci l’opportunità di diventare parte dei luoghi, e viviamo secondo lo slow living, in maniera più consapevole e libera per re-imparare a godere della semplicità e della naturalità delle cose. Oggi ancora di più siamo viaggiatori genuini.

La vita è un viaggio, e la nostra ricetta contiene solo ingredienti genuini. Per vivere e viaggiare concedendoci il privilegio di gustare ogni momento in modo autentico, libero e consapevole.

Scopri i nostri valori. 

Il nostro manifesto

Se sei un cuore affine e condividi gli stessi valori, usa il nostro hashtag per i tuoi contenuti su Instagram: